MAIN MEDIA PARTNER

Canale Energia è la testata quotidiana free del gruppo editoriale. Incentrata su opportunità di business e nuove tecnologie per imprese e utenti finali che vogliono iniziare a conoscere in
modo specialistico il settore dell’energia. La testata è strutturata in interviste, testuali e video, notizie, approfondimenti e diverse rubriche realizzate dai partner del comparto. È anche media partner di diverse iniziative europee ed eventi internazionali, per cui sta sviluppando un’anima sempre più bilingue per parte della sua pubblicazione.

Elettronica Open Source è un blog dedicato alla diffusione di articoli tecnici originali e di alta qualità di elettronica e tecnologia. Dal 2006 è diventato un punto di riferimento in Italia per ingegneri, progettisti elettronici, professionisti, amanti della tecnologia e makers. Il blog offre inoltre due riviste mensili in formato digitale: EOS-Book, magazine dedicato alla Scienza e alle Tecnologie e Firmware dedicato all’Elettronica Embedded e ai Microcontrollori. Le riviste propongono progetti open source fai-da-te e tutorial, corsi, pratiche guide ed approfondimenti teorici.
it.emcelettronica.com

E7, il settimanale di Quotidiano Energia pensato per una fruizione online e interattiva tramite tablet e Pc, dedicato a tecnologia, innovazione e efficienza energetica. Raccoglie articoli, approfondimenti, videointerviste, contenuti multimediali, inchieste e rubriche per cogliere i trend del settore energetico e sviluppare scelte strategiche sulla base di benchmark internazionali.
Ogni mercoledÏ e7 viene spedito a una mailing list di 12.000 indirizzi del settore. Dal sito e7.mag.quotidianoenergia.it, si può accedere immediatamente a tutti i contenuti pubblicati da settembre 2013 a oggi.

Il portale IOTEXPO nasce consapevole delle grandi potenzialità che si stanno sviluppando intorno al settore dell’Internet of Things. IOTEXPO è il primo Virtual Expo digitale made in Italy che mappa, cataloga e censisce tutte le aziende del Paese e del bacino europeo che adottano soluzioni, sviluppano progetti, servizi e prodotti basati sul paradigma IOT.

L’obiettivo è quello di creare una grande piattaforma relazionale per la creazione di una business community su tutte le tematiche dell’Internet of Things ovvero una vivace “piazza virtuale” che renda visibile lo stato dell’arte dell’IOT. Inoltre attraverso campagne di comunicazione digitale crossmediali, viene data la possibilità alle aziende di guadagnare visibilità, parlare dei propri progetti e di incrementare le opportunità di business. IOTEXPO propone contenuti di qualità, elaborati per essere facilmente fruibili e contribuire così alla diffusione dell’informazione sulle tecnologie emergenti.

QE Quotidiano Energia vuol dire informazione specializzata sull’energia: petrolio e suoi derivati, elettricità, gas, carbone, fonti rinnovabili, efficienza energetica, impatto ambientale, finanza e vita delle imprese, ricerca e innovazione, normativa e regolazione, politiche nazionali, locali e settoriali. Fornisce ai suoi abbonati ogni anno circa 10.000 notizie d’attualità, 26 rubriche di analisi e approfondimento, 50 tra indici e prezzi di prodotti energetici. Gli utenti vedono circa 5 milioni di pagine web con 150.000 impression a settimana. Ogni sera on-line un PDF interattivo con le principali news della giornata che viene scaricato settimanalmente da circa 3.000 utenti. QE24, le ultime notizie pubblicate su QE su smartphone e tablet.

MEDIA PARTNER

Gli annuari AcquAgenda-GasAgenda e l’edizione online watergas.it sono dedicati a 60.000 operatori tecnici e uffici acquisti del ciclo integrato delle acque, consorzi di bonifica e irrigazione, l’industria italiana del gas, contractor e società specializzate. AcquAgenda, GasAgenda e watergas.it offrono informazioni su: – tutti i gestori di reti e impianti acqua e gas: acquedotti, fognature, impianti depurazione, reti gas, comuni metanizzati, società di vendita gas ed energia (disponibili anche su banche dati specializzate); – 500 prodotti/servizi; – 950 fornitori tecnici; – 2.000 indirizzi. Per informazioni su annuari e banche dati: www.watergas.it

Mensile dedicato al mondo dell’automazione industriale e delle relative tecnologie, prodotti e soluzioni, Automazione Oggi si rivolge alla direzione tecnica aziendale, ai progettisti, ai system integrator, ai costruttori e agli utilizzatori di macchine e impianti, ai direttori e ai tecnici di produzione, a manager IT e responsabili del controllo qualità in abito manifatturiero e delle utility. La rivista segue da vicino i trend di mercato con inchieste, panorami, tutorial, analisi e tavole rotonde. L’inserto ‘Soluzioni Software per l’industria’ offre una panoramica delle più innovative metodologie di gestione integrata dei processi aziendali.

Automazione Plus (www.automazione-plus.it ) è il canale dedicato alle tecnologie e ai processi in grado di far funzionare al meglio macchine e impianti, migliorando nel contempo la sicurezza e la qualità del lavoro: l’automazione è infatti un fattore cruciale per l’aumento di produttività necessario all’industria manifatturiera per competere sui mercati globali. Dati di mercato, accordi e acquisizioni, nomine, news di prodotto, articoli e approfondimenti, interviste esclusive saranno il complemento perfetto dei contenuti portati dalle versioni on line delle riviste Automazione e Strumentazione, Automazione Oggi, Fieldbus & Networks e Soluzioni Software per l’Industria.

Da oltre trent’anni, il magazine della distribuzione elettronica italiana e organo ufficiale di Assodel. Un osservatorio privilegiato sulle tendenze in atto nel mercato, le strategie aziendali e l’evoluzione dei settori applicativi grazie ai dati raccolti in esclusiva dall’associazione e alle analisi e opinioni di esperti, istituti di ricerca e delle maggiori associazioni estere come IDEA (International Distribution of Electronics Associations). A&V Elettronica si rivolge al management delle PMI, ai responsabili del marketing, delle vendite e degli acquisti ma anche ai responsabili tecnici e di produzione.

Dal 1995 AziendaBanca è il mensile che segue e racconta l’innovazione nel mondo bancario. Pubblicato in 10 numeri l’anno e distribuito esclusivamente per abbonamento AziendaBanca racconta strategie, prodotti, marketing, progetti di innovazione, carriere e normative.

Il network, composto dai portali ReteIngegneri.it, ReteArchitetti.it e CercaGeometra.it, offre servizi di varia natura a professionisti (Ingegneri, Architetti e Geometri) ed aziende attive in settori affini.

Lo svolgimento dell’attività dei nostri utenti presenta degli aspetti comuni in termini di problematiche, necessità o semplicemente temi d’interesse. L’obiettivo principale del network è quello di individuare e focalizzare tali aspetti, ed elaborare delle soluzioni in grado di rispondere al meglio alle esigenze che ne derivano. Questo processo si attua mediante una continua iterazione con gli iscritti ed una stretta collaborazione con partner qualificati.

Da ciò ne deriva un’offerta sempre più ampia e completa, con servizi che presentano caratteristiche studiate appositamente per gli utenti del network.

I portali, inoltre, godono di notevole visibilità internet ed un elevato numero di visitatori qualificati interessati ai temi affrontati.

Fra i servizi offerti possiamo ricordare: visibilità internet, servizi informativi, opportunità di formazione/informazione professionale, media partnership con eventi/manifestazioni, realizzazione e mantenimento siti internet, convezioni per gli iscritti.

http://www.reteingegneri.it

http://www.retearchitetti.it

http://www.cercageometra.it

Le città intelligenti, la crescita sostenibile, l’efficienza energetica e il cambiamento climatico sono tra i temi di maggior rilievo trattati da City Life Magazine, Energia e Ambiente per la città del futuro che, focalizzandosi su tecnologia e innovazione in ambito energetico e ambientale, si rivolge in modo trasversale alla molteplicità di soggetti che rappresentano il mondo produttivo del Paese.

City Life Magazine è in grado di interessare non solo ad addetti ai lavori, ma anche a manager, professionisti, studenti e intellettuali che quotidianamente affrontano temi legati all’energia, all’ambiente, alla sostenibilità, alle infrastrutture e agli obiettivi propri di una società che guarda a una qualità della vita sempre migliore.

Data Manager è una rivista professionale che offre un’informazione costante sull’evoluzione dell’Information & Communication Technology e la sua integrazione strategica nell’organizzazione aziendale. Per questo motivo Data Manager presenta al lettore un continuo aggiornamento delle evoluzioni in atto, comprendendone tutti gli aspetti nelle aree di maggior interesse.

www.datamanager.it

 

Data Manager Online si riconferma sempre più il porto sicuro sul Web nel quale trovare esclusivamente notizie e contenuti utili di rilievo nell’ambito dell’informatica professionale. Fin dalla sua nascita, la scelta di Data Manager Online è stata quella di privilegiare la qualità al posto della quantità. Al di là dei numeri più che lusinghieri, anche la lettura della composizione del nostro pubblico online conferma la validità delle nostre scelte, posizionandoci a pieno titolo tra i media online preferiti dalla comunità ICT.

www.datamanager.it

Datavalue è la nuova rivista di Editrice TeMi dedicata alla “catena di valore del dato” e si concentra su temi dedicati all’innovazione digitale.  Si rivolge a tutti i manager della piccola e media impresa italiana orientati all’innovazione e ad un nuovo modo di fare business. Il sito web, www.datavaluemagazine.com, completa la comunicazione su carta.

Internet4Things è il punto di riferimento per gli operatori che stanno costruendo quel mercato straordinario che fa riferimento all’Internet delle Cose. Il prodotto propone una ricca serie di contenuti, prima di tutto in forma di approfondimenti, case history, ricerche e interviste con l’obiettivo di garantire un orientamento a tutte le imprese che sono alla ricerca di soluzioni innovative che vogliono cogliere la straordinaria opportunità dell’IoT.
Internet4Thing si intreccia profondamente con altre attività editoriali e di aggiornamento in particolare con i temi dei Big Data, del Cloud e del Mobile che rappresentano altre linee di sviluppo, di informazione e di aggiornamento che offriamo ai nostri lettori.
Con Interne4Things è anche possibile avere un quadro di riferimento del sistema dell’offerta, a livello di piattaforme software, di apparati e di soluzioni di connettività, ma il focus principale, che identifica lo spirito del prodotto, è dato dalle soluzioni e dai grandi temi dell’integrazione.
Internet4Things si sviluppa infine con una offerta di contenuti suddivisa in canali verticali che corrispondono ai mercati di riferimento dei vari settori che costituiscono oggi il mondo IoT come Smart Manufacturing, Smart Building, Smart City, Smart Mobility, Smart Car, Smart Agrifood.

Domotica.it è stato creato nel 1999 per condividere le informazioni indipendenti sui sistemi di home e building automation, fornendo ai tecnici, alle aziende e gli operatori del settore diversi strumenti di visibilità e di comunicazione. Il portale è diventato negli anni il punto di riferimento in Italia nel settore del home & building automation e viene scelto dalle più importanti aziende al fine di pubblicare le loro campagne di comunicazione e di promuovere il loro marchio e i loro prodotti.

E-gazette nasce nel 1999, edita da Puntocom srl, tra le prime testate internet regolarmente depositate. Pubblica settimanalmente notizie di energia e ambiente, temi che hanno assunto in questi anni una rilevanza e una diffusione ormai capillare. La lettura è gratuita così come gratuita è l’iscrizione alla newsletter. Oltre 20mila i lettori per settimana. Le pagine social (twitter e facebook) sono seguite da oltre 11mila contatti.

ELETTRONICA IN è la rivista di riferimento per quanti si occupano di progettazione elettronica e più in generale per coloro che studiano elettronica e programmazione. La rivista propone mensilmente progetti pratici, corsi didattici e articoli teorici, oltre a notizie di carattere tecnologico e scientifico. Tutti  i progetti proposti sono assolutamente originali e innovativi, completi di dettagliata descrizione hardware e firmware. Elettronica In viene edita dalla Futura Group Srl – divisione editoriale.

Fare Elettronica è una storica rivista di elettronica nata nel 1987. E’ oggi distribuita in formato digitale principalmente attraverso la piattaforma www.iecloud.it che distribuisce anche i singoli articoli e non solo le riviste. Il target dei lettori è suddiviso in progettisti elettronici, docenti e studenti di scuole ed università ad indirizzo elettronico.

IEcloud è uno spazio WEB dedicato all’elettronica, promosso da Inware Edizioni e pensato per i professionisti dell’elettronica, sempre alla ricerca di nuovi spunti idee e aggiornamento per il proprio lavoro. Gli appassionati che non fanno dell’elettronica il proprio lavoro possono trovare molti articoli e progetti da realizzare, con diversi gradi di difficoltà, acquistarli e scaricarli oppure lasciarli online per un futuro accesso.

IEcloud è basato sulla pluri-decennale presenza nel panorama delle riviste di elettronica di Fare Elettronica e Firmware: migliaia di articoli e centinaia di riviste oltre ad e-book su svariati argomenti, oltre ad una community che permette ai membri o ai semplici utenti registrati sul portale di scambiarsi idee e commentare i post in perfetto stile social.

Da oltre 15 anni, IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni nel campo industriale.

  • RIVISTA  Dalla prima pubblicazione nel 1999, IEN Italia è cresciuta fino a diventare una risorsa affidabile che i decision makers italiani scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni nel campo industriale.
  • WEBSITE  Con migliaia di aziende ed articoli presenti, IEN-italia.eu è una risorsa essenziale per i professionisti industriali per la ricerca di nuovi prodotti, soluzioni o fornitori. Gli utenti possono beneficiare di accesso a materiali di supporto come video, schede tecniche e articoli.
  • NEWSLETTERS & ALTRI MEDIA  IEN Italia invia newsletter periodiche, e-mail su argomenti specifici. Queste emails opzionali aiutano i professionisti industriali a mantenersi aggiornati su lanci di prodotto e sviluppi nella loro area di lavoro.

INGENIO è un sistema editoriale integrato che nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze di informazione e aggiornamento tecnico dei professionisti. Il cuore del sistema di informazione è il portale: www.ingenio-web.it in cui quotidianamente vengono pubblicate news, interviste e articoli tecnici provenienti dal mondo scientifico, da quello accademico e associativo.
Accanto al sito web, INGENIO pubblica periodicamente un magazine digitale e approfondisce, attraverso specifici Dossier, le tematiche più attuali nel campo della progettazione, dell’efficienza energetica, dell’innovazione e altri ancora.

La piattaforma di informazione si completa poi con

MAGAZINE ON LINE

Inside Marketing è un magazine online che esplora l’universo del marketing e della comunicazione, prestando particolare attenzione agli spunti offerti dal marketing digitale. Il magazine, rivolto ad un target giovane e dinamico, si propone come punto di riferimento e fonte di informazione per appassionati e professionisti del settore. Attraverso la raccolta e l’elaborazione di dati relativi allo scenario globale del Web Marketing, cerca di offrire un valido supporto informativo per operare al meglio nel settore digital analizzandone evoluzioni e mutamenti.

Il progetto editoriale di Assodel rivolto al mondo del Lighting, della Domotica e della Sicurezza. Un sistema integrato di comunicazione B2B dove le tecnologie, le soluzioni e la componentistica della convergenza digitale si focalizzano sul benessere, sulla sicurezza e sul risparmio energetico. LEDin – system integrator è oggi il punto di riferimento, in Italia, per le smart solution rivolgendosi a installatori, system integrator, professionisti della luce, aziende e operatori del settore.

É la rivista di riferimento nel panorama logistico italiano e nel supply chain management. Presente sul mercato da più di 20 anni, si rivolge ad un ampio target di manager della logistica, della produzione, della distribuzione e della supply chain.
logisticamanagement.it

PayMag è il supplemento online di AziendaBanca dedicato al mondo dei servizi mobile, dei pagamenti digitali e dell’e-commerce.

Il portale dell’energia sostenibile che analizza mercati e scenari. Ogni giorno news, analisi e commenti sul mondo dell’energia.

Il quotidiano web della sostenibilità ambientale, economica e sociale, dell’efficienza energetica e dell’uso delle fonti rinnovabili, diretto da Mauro Spagnolo. Ogni giorno fornisce un attento servizio informativo dalle più autorevoli fonti nazionali ed internazionali, oltre che commenti e inchieste di grandi firme del giornalismo e del mondo scientifico Italiano. http://www.rinnovabili.it/

Servizi a Rete dal 2002 è il network informativo leader in Italia nei sottoservizi.
Attraverso la pubblicazione di studi, case history e attualità affronta i principali temi relativi alle reti idriche, gas, fognatura, elettricità, TLC e teleriscaldamento.
Il network comprende la rivista “Servizi a Rete”, il portale www.serviziarete.it, la newsletter “Servizi a Rete News”, attività sui social media, corsi di formazione e conferenze tematiche.
L’insieme di queste attività divulgative offre una visione puntuale del mercato delle utilities italiane, con una costante attenzione verso le novità normative e tecnologie internazionali.

SystemsIntegration.it è un magazine focalizzato su tutto ciò che riguarda l’integrazione di sistemi AV, controllo e networking, nonché le applicazioni di home/building automation, IoT e molto altro: le tecnologie, le pratiche, i prodotti, le nozioni di base e ogni altro aspetto coinvolto nei molteplici settori e contesti professionali in cui si richieda l’impiego sinergico di sistemi eterogenei.

Il primo e unico sito web in italiano totalmente dedicato alla strumentazione elettronica di misura e collaudo. Dai multimetri agli oscilloscopi, dagli analizzatori di spettro ai sistemi automatici di collaudo modulari, StrumentazioneElettronica.it illustra le ultime novità di prodotto, le tecnologie più recenti e le applicazioni più interessanti per il test di sistemi, circuiti e componenti elettronici.

TechFromTheNet racchiude informazioni, speciali, Focus tematici e approfondimenti che riguardano il mondo della tecnologia al servizio del business. Il target di riferimento sono le realtà professionali, le microimprese e le PMI.

Le notizie in primo piano analizzano e mettono in risalto le novità più innovative del settore IT, per un’informazione completa, utile per le aziende, le realtà distribuite, gli amministratori IT e gli esperti di tecnologia.

Technopolis è una rivista unica nel suo genere: parla di tecnologia (soprattutto, ma non solo, di ICT) rivolgendosi a manager e imprenditori di qualsiasi profilo e settore, utilizzando un linguaggio professionale ma non tecnico. Storie di successo e scenari tecnologici e di mercato sono i pilastri del magazine, il cui obiettivo primario è mettere in luce le numerose connessioni tra hi-tech e competitività. In sintesi: vogliamo raccontare la tecnologia con il linguaggio del business.

Il video portale dell’ICT.
Videoreportage, interviste, prove e recensioni. Il meglio dell’ICT e dell’Hitech rigorosamente in formato video!

www.techvideotv.it

TechweekEurope è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Techweekeurope l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche TechWeekEurope realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero. TechweekEurope.it è parte del network NetMediaEurope, già editore di ITespresso.it, ChannelBiz.it

TECN’È è un mensile rivolto al mondo manifatturiero, con l’ambizione di promuovere la qualità e l’eccellenza tecnologica di comparti strategici per l’economia del Paese.

La forte specializzazione nelle diverse discipline (automazione, meccanica, informatica, meccatronica, progettazione…), ma soprattutto la sensibilità e l’attenzione per i temi dell’innovazione sono il carattere distintivo di TECN’È, tecnologie, macchine, sistemi per un mondo che cambia.

Dall’editore di Data Manager, dal 1976 punto di riferimento nel panorama ICT italiano, una nuova iniziativa editoriale dedicata al Canale ICT

www.trademanager.it

ZeroUno è un sistema editoriale integrato dedicato alle soluzioni ICT per il supporto e lo sviluppo del business, indirizzato a CIO e manager d’impresa.

La rivista mensile ZeroUno affronta i temi dell’innovazione e della competitività dell’azienda attraverso il supporto dell’ICT, secondo molteplici chiavi di lettura: tecnologia, organizzazione, scenari economici, esperienze utenti.

Il portale www.zerounoweb.it è un punto di riferimento e di supporto, nel panorama editoriale italiano, per imprese, organizzazioni, operatori del mondo ICT e in generale per chi ha interesse a un costante aggiornamento del rapporto tra evoluzione tecnologica e sviluppo competitivo aziendale, con informazioni di prodotto, analisi tecnologiche, occasioni di confronto, aree di approfondimento e servizi innovativi.

Gli Eventi di ZeroUno, area indipendente di confronto con i CIO, sono rappresentati da diverse tipologie di incontri che hanno lo scopo di approfondire tematiche diverse con fornitori e utenti di soluzioni ICT, attraverso l’intermediazione di giornalisti della testata ed esperti del mer­cato.

Il portale di Informazione dedicato al Business, alle Innovazioni, alle Start Up, alle politiche economiche